Sbocchi professionali
Il
Master mira a sviluppare competenze nell'ambito della funzione
tutoriale, con padronanza delle tecniche più rilevanti ed innovative
rispetto alla possibilità di instaurare una relazione di apprendimento
efficace con gli studenti, sfruttando le risorse del lavoro di gruppo,
delle simulazioni, dei seminari ed utilizzando specifiche tecniche di
conduzione di tali esperienze di formazione. Particolare attenzione
sarà dedicata alla valutazione sia delle competenze e capacità apprese
dallo studente sia dell'adeguatezza dell'esercizio del ruolo del tutor
stesso, attraverso l’utilizzo delle diverse tecnologie e metodiche.
Inoltre, la formazione sarà dedicata anche alla progettazione e
applicazione dell'attività didattica tutoriale ed alle capacità
relazionali che il tutor può mettere in campo nella gestione della
propria attività didattica.
Le prospettive occupazionali
risultano utili per l’accesso alla carriera universitaria nell’ambito
dei Corsi di Laurea degli specifici profili, Università, Aziende
sanitarie ospedaliere: Dipartimenti, Direzioni sanitarie ed aree di
formazione.