UNIVERSITA DI TORINOCOREP

Sbocchi professionali

Il Master mira a sviluppare competenze nell'ambito della funzione tutoriale, con padronanza delle tecniche pi¨ rilevanti ed innovative rispetto alla possibilitÓ di instaurare una relazione di apprendimento efficace con gli studenti, sfruttando le risorse del lavoro di gruppo, delle simulazioni, dei seminari ed utilizzando specifiche tecniche di conduzione di tali esperienze di formazione. 


Particolare attenzione sarÓ dedicata alla valutazione sia delle competenze e capacitÓ apprese dallo studente sia dell'adeguatezza dell'esercizio del ruolo del tutor stesso, attraverso l’utilizzo delle diverse tecnologie e metodiche. Inoltre, la formazione sarÓ dedicata anche alla progettazione e applicazione dell'attivitÓ didattica tutoriale ed alle capacitÓ relazionali che il tutor pu˛ mettere in campo nella gestione della propria attivitÓ didattica.

Le prospettive occupazionali risultano utili per l’accesso alla carriera universitaria nell’ambito dei Corsi di Laurea degli specifici profili, UniversitÓ, Aziende sanitarie ospedaliere: Dipartimenti, Direzioni sanitarie ed aree di formazione.